Menu

Se Stasera Siamo Qui

La EUROSHOWORLD presenta:


Proposta artistica per una Commedia Musicale
Titolo SE STASERA SIAMO QUI’

Caro Paolo,
come da intese verbali, ti propongo di esaminare e verificare la fattibilità per uno spettacolo che abbiamo già presentato per solo 5 rappresentazioni in Puglia e nel Lazio alcuni anni fa.
Trattasi di una commedia dove domina ovviamente l’aspetto musicale di canzoni datate e interpretate dai cantanti originali. La scenografia può essere ridotta al minimo e ti garantisco che le rappresentazione hanno avuto sempre un successo inaspettato!

La mia proposta:

Commedia musicale “Se stasera siamo qui”

L’azione si svolge la notte di Capodanno in un grande salone di una vecchia villa. La villa è abitata da un fantomatico “Mister X”. Un eccentrico miliardario che è convinto di essere la reincarnazione di Ettore Petrolini.


“Mister X”, ama solo ed esclusivamente le forme di spettacolo a lui congeniali, rifiutando in assoluto ogni altra forma di espressione artistica che non sia legata ai suoi tempi e alle sue mutevoli personaggi.
Odia in particolar modo la musica degli anni 60 e per questo, dopo aver invitato i cantanti (che ignari di tutto e dei colleghi invitati, pensano di fare una serata di capodanno come di consuetudine). Mister X dopo le presentazioni costringe gli invitati, che hanno fatto la storia musicale di quel periodo, a sfidarsi tra loro in uno spettacolo che gli stessi allestiranno solo per lui. Dino, Wilma Goich, Papes (dei Giganti), Mal, Marina Occhiena e Daniele (dei Romans), oltre Laura Troschel e Valentino Fanelli, si ritrovano così, nella notte di Capodanno, “forzati ospiti” di questo strano personaggio, costretti, loro malgrado, a scontrarsi a suon di canzoni. Allo scadere della mezzanotte, per il vincitore “gloria e ricchezza”, per gli altri l’eliminazione fisica

Autore e regista Claudio Natili

Gli artisti che si esibiscono con i loro veri nomi, come in un reality, canteranno, accompagnati da una band di 5 elementi o con basi preconfezionate, i loro più noti successi. Un fil rouge interpretato da Laura Troschel, legherà le varie scene che i cantanti/attori eseguiranno. Nella versione originale è previsto un corpo di ballo di 4 ragazze (fantasmine), che rendono più frizzante la commedia.

Ottobre 2015

rai 11 presentazione se stasera siamo qui