Menu

logo small

Roma, Febbraio 2017


Lettera aperta


A tutti gli Enti e Strutture Interessate
Loro sedi


“L'arte come ponte di promozione artistica e elemento d'unificazione culturale tra i popoli”

Stiamo definendo gli accordi con un’Accademia di La Plata-Buenos Aires, con il coordinamento del Corredor italo-argentino, per realizzare un grande progetto che propone uno scambio artistico culturale e di integrazione tra allievi e studenti di scuole e accademie Italiane e Argentine, che insegnano e propongono l’arte del MUSICAL.
Il progetto è finalizzato ad organizzare e scambiare 10 giorni di stage presso accademie italiane e argentine, offrendo l’occasione agli allievi selezionati dalle accademie aderenti al progetto, delle rispettive nazionalità, di partecipare a stage formativi presso gli istituti ospitanti, assistiti da docenti, attori e coreografi, al fine di creare un ponte culturale e di esperienze pratiche per arricchire il bagaglio artistico dei partecipanti, coinvolgendoli attivamente nelle varie arti ed espressioni della musica, danza e recitazione, tutte le arti contenute nella struttura di un “”.
Una volta definite con i corrispondenti argentini le norme di scambio, la logistica necessaria e l’istituto che nei rispettivi paesi accoglierà gli allievi, saranno meglio precisate le attività trattate e approfondite nel corso dello stage e tutte le informazioni utili per affrontare questa esclusiva esperienza.
Rivolgiamo quindi l’invito a tutti gli istituti pubblici e privati, accademie e scuole che operano in questo settore artistico, a prendere in considerazione il progetto per proporlo ai propri allievi, dando loro la possibilità di partecipare ad un’esperienza unica e di grande interesse per coloro che vogliono arricchirsi di professionalità di confronti artististici.
L’invito é altresì rivolto alle Istituzioni Pubbliche in genere, alle attività commerciali e aziende che abbiano interesse a sostenere questo progetto e essere presenti e partecipi con il loro brand alla realizzazione di questa innovativa iniziativa.
Per coloro che fossero interessati a partecipare in qualunque forma, vi preghiamo inviarci richieste e informazioni alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e consultare il sito del coordinamento del Corredor www.festivaldelamusicaitaliana.com, con la nostra partecipazione.

LA DIREZIONE

pdf ico

Altro in questa categoria: CRISOLES Musical EUROSHOWORLD »