Menu

Scopi e finalità


La nostra Organizzazione, formata da professionisti che prestano la propria attività nello spirito di raggiungere gli scopi associativi a condizioni particolarmente convenienti.
Tra le finalità più significative del nostro impegno emerge la promozione artistica e culturale in ogni aspetto e forma: musica, danza, poesia, teatro, tutte finalizzate all’integrazione culturale e sociale ed alla partecipazione diretta di ogni classe sociale, mediante l’utilizzo di espressioni artistiche fruibili dalla maggior parte delle persone.
“L’Organizzazione” vuole contribuire a diffondere, delle proposte tipiche italiane che presenta alle diverse comunità, non solo sul nostro territorio, ma anche ai connazionali nel mondo e si propone, con diversi progetti artistici, di rivitalizzare la cultura nazionale, attraverso la realizzazione di spettacoli modulati e calibrati in armonia con il paese cui è rivolto il progetto. Tutti gli spettacoli sono realizzati per preservare le caratteristiche autentiche che hanno la loro radice nella tradizione, in ogni aspetto e forma, tale da rappresentare la caratteristica dell’originalità e della tradizione, tipica dell’italianità.
Il raggiungimento delle finalità si realizzano, mediante contatti e scambi culturali, artistici, economici e sociali, con diversi paesi del mondo e con la necessaria sensibilizzazione di Sponsor e Associazioni aventi finalità analoghe di incontri culturali tra le etnie diverse.
La nostra Organizzazione, si propone anche in collaborazioni progettuali per iniziative artistiche, proveniente da ogni parte del mondo, purché finalizzate, sostanzialmente a rivitalizzare l’immensa cultura artistica italiana e ove possibile, contribuire a sostenere le Associazioni che operano a favore di nostri connazionali in difficoltà.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

teatro coliseo la plata buenos aires 640

Panoramica di NYC