Menu

Ottava edizione del Festival della Canzone italiana a NY

ron

Ottava edizione del Festival della Canzone italiana a NY
DI SANTE COSSENTINO
19-07-2015

NEW YORK. Un veicolo per la promozione della cultura italiana e l'interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d'arte del "Bel Paese": la musica. È il Festival della Canzone italiana a New York , giunto all'ottava edizione: e anche quest'anno Un posto al sole ha un ruolo di rilievo.

Leggi tutto...

Silvia Cecchetti vince la settima edizione del Festival della Canzone Italiana di New York


comunità

silvia cecchetti
Silvia Cecchetti vince la settima edizione del Festival della Canzone Italiana di New York

I riflettori della VII edizione del Festival della Canzone Italiana di New York si sono accesi al Christ The King Center in Queens domenica sera quando Frankie Hi Nrg ha dato la nota d'avvio al concorso canoro, in Italia gestito da Euroshoworld, e con la sigla del rap scatenato "Pedala", esibendosi in platea tra il pubblico.

Leggi tutto...

Edizioni Precedenti

Il concorso "Una canzone per New York" dello scorso anno.
Vincitrice Silvia Cecchetti

  newYork   silviaCecchetti
         

Ospite d'onore Patty Pravo


L'artista molto conosciuta anche a New York è stata l'ospite d'onore della finalissima del concorso.

 

La statua della Libertà


La statua della Libertà rappresenta il simbolo di New York, il punto d'arrivo del nostro concorso. Alzare la fiaccola al cielo è come immaginare di vincerlo.

 

Patty Pravo accanto alla vincitrice


Silvia Cecchetti ha vinto il concorso Una canzone per New York dopo avere superato tutte le selezioni in Italia. Nella foto accanto a Patty Pravo.


Silvia Cecchetti trionfa a New York
Ospite della serata Patty Pravo
Silvia Cecchetti, dopo la partecipazione nel 1994 al Festival di Sanremo, col brano "Il mondo dove va" ed al Festival Italiano, col brano "Come un Leopardo". vince la VII edizione del Festival della Canzone Italiana di NY, che si è svolto al Christ The King Center di New York, con il brano "L’amore può".
La cantante romana, ha preceduto una giovane Selene Capitanucci, e Norma Imbriano.
Undici gli artisti in gara: Ruggiero de "I Timidi", Angel Graffe, Micheal Castaldo, Rosa Chiodo, Chiara Iovine, Luca Forza, Tania Polla e Salvatore & Teo Zuzze.
Con soddisfazione rileviamo che i primi cinque classificati al Festival provenivano tutti dalla finalissima del "Concorso Una canzone per NY".

Leggi tutto...

Una canzone per New York Comunicato stampa

stella una canzone per new york

La EUROSHOWORLD presenta:


UNA CANZONE PER NEW YORK”

COMUNICATO STAMPA


FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK
SETTIMA EDIZIONE

“L’Associazione Culturale Italiana di New York" annuncia con soddisfazione per il prossimo anno, la VIIa Edizione del “FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI NEW YORK”. Da più di 10 anni l’Associazione e’ attiva nella promozione della cultura italiana anche attraverso il Festival.
Il Concorso, che fa riferimento al cav. Tony di Piazza e Tony Mulè, da anni principali promotori nell'organizzazione di importanti eventi, tra cui il Festival, sono fortemente impegnati oltre che nella promozione della cultura e della lingua italiana, anche nel mantenere vive le tradizioni e gli affetti per la terra d’origine di migliaia di nostri connazionali.

Leggi tutto...

Se Stasera Siamo Qui

La EUROSHOWORLD presenta:


Proposta artistica per una Commedia Musicale
Titolo SE STASERA SIAMO QUI’

Caro Paolo,
come da intese verbali, ti propongo di esaminare e verificare la fattibilità per uno spettacolo che abbiamo già presentato per solo 5 rappresentazioni in Puglia e nel Lazio alcuni anni fa.
Trattasi di una commedia dove domina ovviamente l’aspetto musicale di canzoni datate e interpretate dai cantanti originali. La scenografia può essere ridotta al minimo e ti garantisco che le rappresentazione hanno avuto sempre un successo inaspettato!

La mia proposta:

Commedia musicale “Se stasera siamo qui”

L’azione si svolge la notte di Capodanno in un grande salone di una vecchia villa. La villa è abitata da un fantomatico “Mister X”. Un eccentrico miliardario che è convinto di essere la reincarnazione di Ettore Petrolini.

Leggi tutto...

RAIITALIA

Vuoi realizzare il tuo sogno americano? La Euroshoworld ti ricorda l'appuntamento con il Concorso "Una Canzone per New York", l'unico che ti da la possibilità di partecipare alla IX° ed. del Festival della Musica Italiana di New York. La serata del festival 2015, è stata trasmessa in mondovisione da Rai Italia e in diretta dalla emittente radiofonica ICN Radio di New York.

Leggi tutto...